A Cameri un incontro dedicato a Sebastiano Vassalli

L'appuntamento è per il 25 ottobre

21/10/2025
Villa Picchetta.jpg - {Villa Picchetta.jpg} - [16816]
Sabato 25 ottobre, alle 16:00, presso Villa Picchetta a Cameri, si terrà un incontro dedicato a Sebastiano Vassalli, nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del decennale della sua scomparsa, dal titolo “L’oro del Ticino nelle storie di Sebastiano Vassalli”.
L’appuntamento prevede la lettura di alcuni testi tratti dai romanzi “L’oro del mondo” e “Il mio Piemonte” a cura di Paola Todeschino Vassalli, moglie dello scrittore e la partecipazione di Roberto Cicala – Centro Novarese di Studi Letterari. 
Interverrà anche il Dott. Jacopo Colombo, direttore del Museo Civico Etnografico Archeologico “C.G. Fanchini” di Oleggio, che racconterà l’oro del Ticino tra etnografia e storia locale, attraverso le memorie del Museo e i cimeli etnografici relativi alla ricerca dell’oro. Durante l’incontro saranno esposte le opere dell’artista Anna Cammisa. 
L’evento, la cui partecipazione è libera e gratuita, è organizzato dall’ATL Terre dell’Alto Piemonte – Sede di Novara, in collaborazione con il Museo Civico Etnografico Archeologico “C.G. Fanchini” di Oleggio, l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e Lago Maggiore, Interlinea, Centro Novarese di Studi Letterari, il Comune di Cameri, la Città di Novara e la Provincia di Novara.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy