Torino, dodicenne adescato e abusato: fermato un ventenne

Il ragazzino sarebbe stato convinto a fare un giro in monopattino e portato in una zona isolata vicino alla Stura

Carlo Santori 22/09/2026
Immagine polizia-notte_poliziotti (2)-2-2-2.jpg - {Immagine polizia-notte_poliziotti (2)-2-2-2.jpg} - [23327]

Un ragazzo di 12 anni sarebbe stato adescato mentre giocava nel cortile di casa, nel quartiere Barriera di Milano a Torino, e successivamente vittima di violenza sessuale. La polizia ha fermato un ventenne di origine egiziana con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il giovane avrebbe convinto il dodicenne a fare un giro in monopattino, conducendolo successivamente in una zona boschiva nei pressi del fiume Stura, dove sarebbe avvenuto l’abuso. In seguito lo avrebbe riaccompagnato nelle vicinanze dell’abitazione.

Le indagini della Squadra mobile e del commissariato competente, condotte anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte, hanno consentito di identificare il sospettato. Il ventenne è stato rintracciato mentre si spostava in monopattino nel quartiere. Davanti agli investigatori avrebbe ammesso i fatti, sostenendo di aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy