Con l'attivazione di una nuova zona, denominata 'Centro - Lungo Po', che coinvolgerà circa 10.000 utenze tra domestiche e non domestiche, prosegue l'estensione del servizio di raccolta porta a porta nel centro di Torino.
L'area interessata, a partire dall'autunno, sarà quella compresa tra corso San Maurizio, i Murazzi, corso Vittorio Emanuele II e la parte di centro storico tra le vie Calandra, dei Mille, Giolitti, San Massimo e La progettazione del sistema di raccolta è stata preceduta da un'attività di rilievo che ha portato alla definizione di soluzioni ad hoc con l'obiettivo di ottenere i migliori risultati di raccolta. Già dalla prossima settimana i cittadini e le attività commerciali interessate riceveranno le prime informazioni sul nuovo servizio da parte degli incaricati di Amiat Gruppo Iren.
In seguito verrà consegnata ad ogni utenza il kit per la raccolta domiciliare e altro materiale informativo e successivamente in ogni edificio o condominio saranno collocati i nuovi contenitori per la raccolta. Inoltre, dal 2 ottobre al 20 dicembre e dal 9 al 24 gennaio sarà attivo un punto informativo nella sala Antico Macello del Po in via Matteo Pescatore 7.