Roberto Pettinaroli disperso in mare a Portofino, il cadavere recuperato questa mattina a Santa Margherita
Ieri era stata trovata la canoa del giornalista ex Secolo andato in pensione da un anno
Doveva tornare a casa per pranzo ma non si è presentato e la figlia ha dato l'allarme per il papà Roberto Pettinaroli (ex giornalista del Secolo XIX) che era uscito in canoa nel Golfo del Tigullio vicino a Portofino ma di cui si sono perse le tracce. Il cadavere dell'uomo è stato ritrovato a Santa Margherita Ligure La canoa era stata individuata ieri a 1,5 miglia nautiche da San Fruttuoso.
Coordinati dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Genova sono stati allertati anche i carabinieri e la polizia locale per le ricerche a terra. Allertato anche il 5° Nucleo operatori subacquei della Guardia Costiera. Questa mattina il ritrovamento del corpo senza vita dell'uomo.
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci esprime a nome suo e di tutta la Giunta regionale il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Pettinaroli, giornalista de “Il Secolo XIX”.
“La notizia della sua morte ci addolora profondamente – ha detto Bucci – come persona attenta e gentile e come professionista che ha saputo dare voce negli anni al territorio del levante ligure e ai suoi protagonisti, le più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”.
Anche l’Ufficio Stampa della Regione Liguria si unisce al cordoglio del presidente e della Giunta regionale ricordando un grande professionista, oltre che una persona gentile, sempre disponibile con i colleghi dell’Ufficio Stampa.