In occasione delle prossime festività, come di consueto, l'Amiat modifica il programma dei suoi servizi, in particolare della raccolta dei rifiuti urbani.
In concomitanza delle festività previste nelle prossime settimane, l'azienda del Gruppo Iren effettuerà quindi la raccolta dei rifiuti con le seguenti modalità.
Domenica 20 aprile, nella giornata di Pasqua, la raccolta non verrà effettuata per tutte le frazioni.
A Pasquetta, lunedì 21 aprile, ci sarà il passaggio regolare per tutte le frazioni.
Anche per la Festa di Liberazione, venerdì 25 aprile, il passaggio sarà regolare per tutte le frazioni.
Giovedì 1° maggio, Festa del Lavoro, la raccolta non verrà effettuata per tutte le frazioni. In particolare, la raccolta dell’organico viene posticipata a venerdì 2 maggio, quella della a carta è spostata a sabato 3 maggio, mentre non recuperabile, vetro e plastica saranno posticipate a domenica 4 maggio.
Tutti i giorni verrà comunque garantito un presidio, in particolare in corrispondenza delle utenze più critiche, così come per il servizio di nettezza urbana.
I Centri di Raccolta saranno regolarmente aperti, con le seguenti variazioni: lunedì 21 e venerdì 25 aprile saranno aperti al mattino i soli ecocentri di via Ravina e via Zini. Domenica 20 aprile e giovedì 1° maggio, invece, tutti gli ecocentri saranno chiusi.
Il Servizio di Customer Care Ambientale sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17, ad eccezione dei giorni festivi. Maggiori informazioni e dettagli sui servizi di raccolta rifiuti sono disponibili sul sito web di Amiat, all'indirizzo: www.amiat.it.
A cause delle pesanti perturbazioni che hanno colpito il territorio cittadino, negli scorsi giorni, in particolare nella zona nord del capoluogo piemontese, si sono verificati alcuni ritardi nell’esecuzione dei servizi di raccolta rifiuti di Amiat, che sono però stati recuperati in brevissimo tempo.