Respinta la mozione della minoranza contro il sindaco di Acqui Terme
Il Primo cittadino Danilo Rapetti si è detto dispiaciuto per l'inaspettato seguito mediatico di eventi privati
Respinta, al termine del consiglio comunale di Acqui Terme, in provincia di Alessandria una mozione presentata dalla minoranza (La Nostra Acqui, Forza Italia Centrosinistra per Acqui), dopo i fatti di cronaca che hanno coinvolto il sindaco Danilo Rapetti (sostenuto da una coalizione di liste Civiche).
Il primo cittadino era stato trovato a casa di un giovane marocchino, poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Qualche giorno dopo, un altro straniero era stato invece fermato senza patente alla guida di un'auto risultata nella disponibilità di Rapetti.
Ribadendo il fatto che non gli siano stati contestati reati e che, comunque, si tratti di atteggiamenti che riguardano la vita privata, il sindaco se ne è dispiaciuto e ha chiesto scusa per l'inaspettato seguito mediatico destato dagli episodi.