Presidio davanti alla Prefettura di Alessandria

Braccianti lamentano 400mila euro di arretrati

Marco Cortese 23/07/2024
PrefetturaAlessandria.jpg - {PrefetturaAlessandria.jpg} - [5639]

«Chiedevamo di discutere la situazione dei braccianti marocchini ex Lazzaro, che devono ricevere ancora 400mila euro, con sentenze passate in giudicato, però non ci hanno ricevuto». Ad affermarlo Antonio Olivieri, portavoce del presidio permanente di Castelnuovo Scrivia in provincia di Alessandria, una associazione autorganizzata che raccoglie ex braccianti della Lazzaro, azienda agricola del posto, che si è ritrovato oggi in piazza della Libertà davanti alla sede della Prefettura.

Un’occasione anche per richiamare l'attenzione sulla piaga del caporalato, «riportando l'attenzione sulla morte di Satnam Singh nell’Agro Pontino e la recente inchiesta nelle Langhe». Il presidio si è poi spostato sotto il vicino Municipio, dove una rappresentanza ha incontrato l'assessore Enrico Mazzoni. «Ci ha ascoltato e manifestato disponibilità ad affrontare il problema degli sfratti nelle case popolari di via Plana e del sobborgo di Spinetta Marengo - conclude Olivieri -, altra criticità su cui il nostro impegno resta alto».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy