Osapp denuncia al minorile Torino situazione insostenibile

Il sindacato chiede anche "le dimissioni immediate del capo del Dipartimento della giustizia minorile"

Carlo Santori 26/01/2025
FerranteAporti (1).jpg - {FerranteAporti (1).jpg} - [26474]

La «condizione insostenibile» del carcere minorile di Torino, dove sette giovani detenuti devono dormire per terra su brandine di plastica, viene denunciata dal sindacato di polizia penitenziaria Osapp, che chiede al ministro Nordio e al sottosegretario Ostellari di «intervenire senza indugi».

«Bisogna mettere fine - dice il segretario generale, Leo Beneduci - a una situazione che dura ormai da troppo tempo e che sta minando la dignità e la sicurezza di chi lavora e di chi è privato della libertà. È ora di agire. È ora di mettere al primo posto i diritti degli operatori e dei detenuti, e di garantire una gestione più umana e sicura delle strutture penitenziarie minorili italiane».

Il sindacato chiede anche "le dimissioni immediate del capo del Dipartimento della giustizia minorile, il quale ha dimostrato, con il suo comportamento e la sua gestione, di non avere la minima idea di come garantire la sicurezza, il benessere e i diritti degli operatori e dei detenuti".

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy