Maxi operazione dei Carabinieri di Fossano

I 32 indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di inquinamento ambientale, gestione illecita di rifiuti e discarica abusiva.

22/07/2024
Carabinieri.jpg - {Carabinieri.jpg} - [5039]
Foto di repertorio

Nella mattinata di oggi, lunedì 22 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Fossano, coordinati dalla Procura della Republica di Cuneo, hanno eseguito una serie di sequestri preventivi emessi dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cuneo. Inoltre, è stata notificata l'informazione di garanzia a carico di 32 indagati, di cui 29 sono persone fisiche. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di inquinamento ambientale, gestione illecita di rifiuti e discarica abusiva.

Le investigazioni, avviate nel dicembre 2023, hanno consentito di comprovare l’operatività degli indagati, 4 italiani e 25 di origine africana, attivi in una collaudata e sistematica attività di gestione dei rifiuti non autorizzata e consistente nella raccolta, nel trasporto, nel deposito, nella selezione, nella riduzione volumetrica e nello smistamento di rifiuti speciali pericolosi e non.

Il tutto veniva effettuato in un cascinale sprovvisto di qualunque autorizzazione ed ubicato nelle campagne di Fossano e nel piazzale di una ditta di spedizioni di Bene Vagienna.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy