Marco Bucci: "Abbiamo fatto già moltissimo e continueremo, stufo delle fake news del Pd"
Il candidato alle regionali per il centro destra commenta le uscite degli avversari e lancia le prime idee del programma
"La gente ha bisogno di vedere le cose fatte non di parole: le idee chiare su quello che dobbiamo fare per la Liguria ce le abbiamo". Il sindaco di Genova, intercettato dai giornalisti dopo la riunione in Città Metropolitana, è motivato e con le idee chiare. Il sostegno di cittadini, dopo quello dei partiti del centrodestra, è fortissimo. "Ho ricevuto oggi, fino a questo momento, 1.836 messaggi whatapp di persone che si congratulano, che sono contente della candidatura - dice - E poi vi dò una buona notizia. Secondo il segretario del Pd D'Angelo abbiamo già vinto, visto che ho sentito che ha dichiarato che fra tre mesi dovremmo tornare alle elezioni per il Comune... la cosa mi riempie il cuore". La campagna elettorale è già iniziata e Bucci, da buon velista, sa bene che il vento tira dalla parte giusta. "Ho sentito Natale (Davide Natale, segretario regionale del Pd) che dice per l'ennesima volta che la diga è in ritardo. Non so più come fargli capire che siamo in anticipo di tre anni, devo fargli vedere le foto dei cassoni? Mandare in giro fake news è una grave mancanza di rispetto per gli elettori e io sono circondato da fake news".
Marco Bucci ha precisato che adesso i partiti dovranno mettere mano al portafoglio, visto che "non abbiamo altri contributi che quelle dei partiti".
"Abbiamo le idee chiare sul da farsi e le metteremo nei programmi, presentandoli subito. Abbiamo fatto moltissime cose il Pil è salito da 27mila a 35 mila che è un risultato enorme in questi anni: abbiamo portato tante possibilità di lavoro, abbiamo 40mila posti di lavoro solo a Genova e 60 mila in Liguria"