La Valsesia (nell'alto vercellese) non è più feudo della Lega. A gran sorpresa stamane 15 amministratori sono entrati in Forza Italia creando un vero e proprio "terremoto politico".
Il tutto alla presenza del Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo; del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e del senatore Piemontese Roberto Rosso.
Gran parte di sindaci e vice, oltre che consiglieri, arriva dalla Lega.
Annunciati da Francesco Pietrasanta, presidente dell’Unione montana Valsesia, ecco i quindici amministratori che da oggi fanno parte della squadra di Forza Italia.
Oltre allo stesso Pietrasanta (che è anche sindaco a Quarona) ci sono Fabrizio Bonaccio ed Eleonora Guida (sindaco e vice di Borgosesia), Luca Chiara sindaco di Valduggia, Massimo Basso sindaco di Serravalle, Giovanni Negra vice sindaco di Alagna Valsesia, Luciano Ferro vice sindaco di Mollia, Antonella De Regis sindaco di Scopello, Marco Deblasi sindaco di Scopa, Roberto Sacchi sindaco di Alto Sermenza, Riccardo Peco sindaco di Balmuccia, Ilaria Perincioli vice sindaco a Quarona, Daniele Tacchino sindaco a Cervatto, Massimo Gatti sindaco di Pila.
A loro si aggiunge il valsesserino Leonardo di Rienzo, attuale sindaco di Guardabosone, cittadina da sempre roccaforte del centrosinistra.