Indagini sulla bimba uccisa sull’autostrada A5
La piccola forse è stata travolta dopo il violento tamponamento, avvenuto nel tratto compreso tra gli svincoli di Settimo e Volpiano, in provincia di Torino
La bimba di pochi mesi morta nell’incidente avvenuto sull’autostrada A5 Torino Aosta potrebbe essere stata travolta da altri veicoli dopo essere stata sbalzata fuori dall’auto su cui viaggiava con la madre.
L’ipotesi emerge dagli accertamenti medico legali avviati per ricostruire con precisione la dinamica della tragedia e chiarire se la caduta sull’asfalto sia stata la causa del decesso oppure se il corpo della piccola sia stato colpito successivamente da mezzi che, a causa dello scontro, procedevano ormai senza controllo.
Secondo quanto ricostruito finora, l’incidente, avvenuto in direzione Aosta, nel tratto compreso tra gli svincoli di Settimo e Volpiano, in provincia di Torino, ha ha coinvolto più veicoli e l’urto avrebbe provocato la fuoriuscita della bambina dall’abitacolo. Gli investigatori stanno esaminando le tracce lasciate sull’asfalto, le posizioni dei mezzi al momento dell’arrivo dei soccorsi e le testimonianze degli automobilisti coinvolti, per capire se alcune vetture possano aver investito la piccola senza rendersi conto di quanto accaduto.
Le verifiche proseguono mentre si attende l’esito degli approfondimenti medico legali, considerati decisivi per definire l’esatta sequenza degli eventi e stabilire le responsabilità dell’incidente.