Domodossola, rimpatriati i due «titolari» di una casa di appuntamenti

Si tratta di due giovani peruviani, irregolari sul territorio nazionale

10/11/2025
foto-settore-stemma.jpg - {foto-settore-stemma.jpg} - [133105]
Nel pomeriggio di martedì sono stati controllati dal personale del Settore Polizia di Frontiera di Domodossola due giovani peruviani, irregolari sul territorio nazionale. Gli agenti della Polizia di Stato con un controllo allìindirizzo indicato nelle inservizio on line per prestazioni sessuali avevano identicato i due. In un residence in regione Nosere a Domodossola era stato riscontrato uno strano via vai e poi il riscontro di annunci su siti per appuntamenti, con foto inequivocabili dei servizi che venivano offerti hanno portato all’intervento dei poliziotti di Domodossola.  Si trattava di un alloggio dove ricevevano i clienti. Ieri mattina il Giudice di Pace di Verbania ha convalidato il provvedimento di espulsione del Prefetto del VCO. Pertanto, agenti della Questura di Verbania, abilitati alle scorte per i rimpatri, li accompagneranno in aereo fino in Perù, così come previsto dalle direttive in materia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al fine di evitare prima del decollo assumano comportamenti che possano costringere il comandante a lasciarli a terra o che durante il tragitto mettano a repentaglio la sicurezza dei passeggeri.
Si tratta del secondo servizio di rimpatrio di stranieri irregolari sul territorio nazionale effettuato nel giro di pochi giorni. La scorsa settimana, infatti, la polizia di frontiera di Domodossola ha identificato un altro straniero irregolare, un trentenne indiano che lavorava in nero per un allevatore dell’Ossola. Il controllo della Polizia di Stato è avvenuto nei pressi della stalla di fondovalle dove il giovane viveva in una roulotte. Lo straniero è stato rimpatriato, sempre accompagnato da personale della Questura di Verbania abilitato a questa tipologia di servizio, con un volo diretto a Nuova Dehli.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy