Da ottobre a Mirafiori Sud arriva la nuova biblioteca civica

Da scuola per l'infanzia ospiterà oltre cinquemila libri

Elena Marchisio 15/07/2025
biblioteca di via Negarville.jpg - {biblioteca di via Negarville.jpg} - [114628]

Il circuito delle biblioteche torinesi si arricchisce di una nuova struttura: a ottobre, in quella che era una scuola per l'infanzia ora rifunzionalizzata, aprirà la nuova biblioteca di via Negarville, nel quartiere Mirafiori Sud, che avrà una dotazione di 5mila volumi e potrà accogliere fino a cento utenti.

«Un nuovo servizio, vicino alle persone, ai loro bisogni, in un immobile rigenerato - dice l'assessora alla Cultura, Rosanna Purchia -, che potrà diventare un riferimento culturale per il territorio, offrendo spazi accoglienti e funzionali a sostenere lo sviluppo culturale del quartiere, attualmente privo di un punto lettura dedicato, e l'associazionismo».

Negli spazi riqualificati sarà possibile consultare anche quotidiani e riviste e non mancherà una postazione digitale. Sono previste tre sale a disposizione degli utenti, una rivolta ai più giovani, con venti posti a sedere e spazi per attività culturali, una da cinquanta persone dedicata a incontri e conferenze, e una terza destinata alla lettura e allo studio, con trenta posti. A disposizione ci sarà anche una zona di circa cento metri quadrati pensata per incontri ed eventi informali

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy