Chiuso un negozio ad Alessandria con sanzioni per 17mila euro
Il Nil ha rilevato irregolarità per assunzioni, lavoro in nero e valutazione rischi
I carabinieri di Alessandria Cristo, con Nil (Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro), Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) e polizia locale, hanno chiuso un esercizio commerciale ad Alessandria, in via Lumelli e contestato sanzioni per oltre 17.000 euro.
Il Nil ha rilevato irregolarità per assunzioni, lavoro in nero e valutazione rischi, disponendo la sospensione dell'attività per la mancanza del Dvr (Documento di valutazione rischi) e della comunicazione dell'impiego di un lavoratore non regolarizzato. Per la mancanza del Dvr la titolare è stata denunciata con ammenda di oltre 9.000 euro e sanzionata amministrativamente per altri 4.000. Il Nas ha proceduto amministrativamente per carenze igienico strutturali, con una sanzione di 2.000 euro, e per omessa attivazione del manuale di autocontrollo, con altri 2.000. Sono state sequestrate cinquanta confezioni di alimenti scaduti.
Sarà inoltre avanzata ulteriore proposta di chiusura per carenze igienico sanitarie. La polizia locale ha in corso accertamenti per valutare ulteriori sanzioni.