Un uomo di origine romena di 52 anni è stato denunciato per minacce gravi e interruzione di pubblico servizio dopo un episodio di violenza avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Alle 00:25, l'uomo si è posizionato al capolinea di via Degola, bloccando un autobus della linea 618 e creando panico tra i passeggeri e la conducente.
Secondo le ricostruzioni, l'uomo ha iniziato a minacciare verbalmente l'autista, impedendole di ripartire. La situazione è rapidamente degenerata, con insulti e minacce che hanno spaventato la conducente, costretta a rimanere ferma a bordo del mezzo, mentre i passeggeri assistevano impotenti.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato immediato. Gli agenti, una volta allertati, sono giunti sul posto e hanno trovato l'uomo ancora al capolinea, dove stava continuando a creare disordini. Dopo averlo identificato, lo hanno denunciato per le sue azioni che, oltre a mettere a rischio la sicurezza dell'autista, hanno interrotto un servizio pubblico.