Bimba uccisa dalla madre nel Torinese, sarà disposta autopsia

I riscontri raccolti nelle ore successive al ritrovamento del corpo hanno comunque riconfermato le prime ricostruzioni

Carlo Santori 24/11/2024
ambulanza_vvf_carabinieri_incidete_lavoro_g.jpeg - {ambulanza_vvf_carabinieri_incidete_lavoro_g.jpeg} - [3323]

La procura di Ivrea disporrà un'autopsia sul corpo della bimba di dieci mesi trovata morta ieri a Nole, nel Torinese. A toglierle la vita, secondo le indagini, è stata la madre 34enne che poi si è accoltellata nel tentativo di suicidarsi.

I riscontri raccolti nelle ore successive al ritrovamento del corpo della piccola, nella vasca da bagno di casa, hanno confermato la prima ricostruzione dei fatti. La donna è ora ricoverata alle Molinette non in pericolo di vita.

Appena possibile sarà interrogata dal pubblico ministero Elena Parato. La 34enne era seguita già da tempo da uno psicologo a causa della depressione post partum che avrebbe avuto un ruolo cruciale nel tragico episodio. Secondo quanto ricostruito in questa prima fase delle indagini, comunque, le procedure di aiuto e ascolto erano state attivate tempestivamente e i famigliari, spesso, facevano a turno per non lasciarla mai da sola. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy