Asti, minaccia la ex, scappa e sperona l’auto dei carabinieri

Momenti di panico in città per un grave episodio che poteva sfociare in un femminicidio

Carlo Santori 22/07/2025
Foto carabinieri.jpg - {Foto carabinieri.jpg} - [116390]

Momenti di grande tensione questo pomeriggio ad Asti, quando un uomo, armato di coltello, ha cercato di fare salire a bordo della propria Jeep Grand Cherokee la sua ex compagna.

I passanti, allarmati dalla furiosa lite, che stava avvenendo in pieno centro cittadino, hanno subito contattato le Forze dell'ordine.

L'intervento dei carabinieri è stato immediato, ma l'uomo, un 38enne residente a Novara, è riuscito a fuggire.

Nella sua disperata fuga, ha speronato l'auto dei militari dell’Arma e ha seminato il panico tra passanti e automobilisti.

Attualmente è ricercato.

La giovane donna, che era fuggita in un negozio, è stata accompagnata in caserma per essere ascoltata dai carabinieri, in modo da fornire elementi utili a chiarire le dinamiche del litigio e l'identità dell'uomo. Poteva essere l’ennesima vittima di un femminicidio.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy