Assolto il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici, era accusato di esercizio abusivo della professione
L'intero iter processuale era iniziato lo scorso febbraio con la procura che aveva chiesto una condanna a sei mesi di reclusione
Assolto il sindaco Luigi Pierfederici. Dopo mesi di incertezze e indaginiha potuto confermare la sua innocenza riguardo alle accuse di esercizio abusivo della professione di ingegnere nel Comune di Varazze.
La sua fiducia nella magistratura e la serenità con cui ha affrontato la situazione sono state evidenti nelle sue dichiarazioni. Ora, però, il sindaco intende prendersi del tempo per riflettere, soprattutto considerando che la vicenda è stata originata da esposti. Questo passo è importante, sia per valutare l'impatto politico dell'accaduto sia per comunicare in modo appropriato agli elettori.
L'intero iter processuale, iniziato lo scorso febbraio, ha visto il PM richiedere sei mesi di condanna, ma l'esito positivo per Pierfederici potrebbe segnare un nuovo inizio per la sua amministrazione, permettendogli di riprendere con maggiore slancio il suo lavoro per la comunità.