Anziani narcotizzati e derubati a Genova, arrestata una ventenne

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la ragazza avvicinava le sue vittime, persone anziane, con la scusa di essere in difficoltà economiche e di aver bisogno di un bicchiere d'acqua o di qualcosa da mangiar

02/08/2025
Foto Polizia di Stato.jpg - {Foto Polizia di Stato.jpg} - [69374]
È stata arrestata dalla Polizia e dai Carabinieri di Genova una ragazza di 20 anni, accusata di aver narcotizzato e derubato anziani, con due colpi accertati risalenti a metà aprile. La giovane, di origine est-europea, aveva un modus operandi ben preciso e spregiudicato. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la ragazza avvicinava le sue vittime, persone anziane, con la scusa di essere in difficoltà economiche e di aver bisogno di un bicchiere d'acqua o di qualcosa da mangiare. Una volta riuscita a entrare nelle loro case, somministrava loro un potente ipnotico simil-benzodiazepinico, sciogliendolo in una bevanda. Nel primo episodio, un ultraottantenne è stato derubato di 4.500 euro e di alcuni gioielli. L'uomo aveva accolto in casa la giovane, convinto dalle sue difficoltà economiche, e dopo aver bevuto qualcosa con lei si è sentito male, finendo narcotizzato. Il secondo caso ha visto un uomo di 66 anni subire la stessa sorte, venendo derubato di un orologio di pregio dopo essere stato stordito dalla ragazza. L'identificazione della 20enne è stata possibile grazie alle immagini di videosorveglianza e alle indagini che hanno permesso di scoprire che la giovane portava con sé delle siringhe contenenti il farmaco. L'arresto pone fine a un ciclo di reati che ha colpito due persone vulnerabili nel capoluogo ligure.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy