Un infermiere è stato aggredito, ieri nel tardo pomeriggio, nel Pronto Soccorso dell'ospedale 'Santi Antonio e Biagio' di Alessandria.
A quanto si apprende il sanitario è stato spintonato ed è finito a terra. Un episodio che si aggiunge ad altri degli ultimi giorni, con aggressioni verbali a medici e infermieri. La direzione generale dell'azienda ospedaliero-universitaria esprime, in una nota, solidarietà e vicinanza a tutto il reparto.
"La professionalità e la dedizione che da sempre contraddistinguono tutto il personale del Pronto Soccorso sono emerse ancora di più in questi complicati giorni, segnati dall'enorme pressione dovuta all'elevato numeri di accessi - dice la nota - .Episodi di violenza sono inaccettabili e mai saranno tollerati. Tutti gli operatori meritano rispetto e riconoscimento per il costante impegno profuso".
La direzione generale assicura che continuerà a garantire protezione e supporto implementando ulteriormente, d'intesa con le autorità, le azioni già poste in essere "a chi si dedica, spesso in condizioni difficili, alla cura e al benessere dei pazienti, auspicando più rigide misure sanzionatorie verso i responsabili".