Accordo sulla gestione delle risorse idriche tra Intesa Sanpaolo e Acea

Per la gestione sostenibile dell’acqua nei processi produttivi delle aziende

Loredana Polito 19/07/2024
Accordo sulla gestione dell'acqua tra Intesa San Paolo e Acea.jpg - {Accordo sulla gestione dell'acqua tra Intesa San Paolo e Acea.jpg} - [4542]

Intesa Sanpaolo e Acea hanno siglato il primo accordo nazionale per la salvaguardia e la gestione sostenibile dell’acqua nei processi produttivi delle aziende, anche in relazione alle misure previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) che prevede lo stanziamento di circa 4,4 miliardi di euro per tutelare le risorse idriche.

La prima banca italiana e il primo operatore idrico a livello nazionale puntano a sviluppareinsieme nuove iniziative sistemiche grazie a soluzioni innovative che hanno l’obiettivo di favorire un uso efficiente della risorsa acqua, sempre più preziosa.

A tal fine, il gruppo Intesa Sanpaolo metterà a disposizione 20 miliardi di euro per supportare le iniziative delle aziende e degli operatori della filiera idrica, nell’ambito del più ampio plafond creditizio di 410 miliardi di euro annunciati dal ceo Carlo Messina per nuovi finanziamenti a sostegno delle iniziative finanziate dal Pnrr.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy