Undici Comuni si alleano per promuovere e mettere in rete i vini del Consorzio Barbera d'Asti e del Monferrato

Presentato ad Asti il 'Percorso dei vini Terre Alfieri Docg'

Elena Marchisio 12/10/2024
ViniTerreAlfieriPresentazione.JPG - {ViniTerreAlfieriPresentazione.JPG} - [33160]

È stato presentato il 'Percorso dei vini Terre Alfieri Docg', un'iniziativa promossa dalla Strada del vino e del cibo Astesana, dall'Enoteca regionale Colline Alfieri dell'Astigiano, da undici Comuni facenti parte del territorio della Denominazione e supportata dal Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato.

Un obiettivo ambizioso che consiste nel mettere in rete l'eccellenza enogastronomica del territorio, a cavallo tra le due province di Asti e Cuneo.

«Un progetto condiviso che supera i confini amministrativi e provinciali e che, attraverso i vini Terre Alfieri DOCG, le eccellenze gastronomiche, la ristorazione, l'ospitalità e le bellezze naturalistiche ed artistiche, intende dare un'identità territoriale più fruibile e più rispondente alla domanda turistica fortemente in crescita di questo territorio», spiegano Stefano Chiarlo e Beppe Giordano, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Strada del Vino e del Cibo Astesana. Alla presentazione era presenta anche la Confagricoltura di Asti, rappresentata da Simone Destefanis Lano.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy