Con il concerto del rapper Villabanks e di El Matador si è conclusa mercoledì sera l’edizione 2024 di Asti Musica.
La rassegna musicale, giunta all’edizione numero 27, ha fatto registrare un grande successo di pubblico durante le sei serate in piazza Alfieri.
Sotto la direzione artistica di Massimo Cotto, la kermesse, promossa dal Comune di Asti, ha visto partecipare oltre 15 mila persone, che hanno assistito agli spettacoli di Max Angioni, Gigi D’Alessio, Francesco Renga, Nek, Mr.Rain e Francesco De Gregori.
Un programma ricchissimo, di qualità, che lascia soddisfatti il sindaco di Asti Maurizio Rasero, e l’assessore alla Cultura, Paride Candelaresi: «Asti ambisce ad avere una manifestazione importante – dichiarano – che si consolidi tra i principali festival musicali italiani. La nuova area concerti in piazza Alfieri è piaciuta agli astigiani, ai tanti spettatori arrivati da fuori e agli organizzatori di eventi. Le piante a cornice del palco, la statua storica di Vittorio Alfieri e i suggestivi portici illuminati, hanno colpito l’attenzione dei big e delle produzioni».
«Asti – affermano – è un elegante capoluogo di provincia pronto a giocare grandi partite e intercettare i grandi artisti. La musica mette le gente insieme, che è la cosa che ci piace di più».