Non manca molto alla prossima edizione del Germinale Monferrato Art Fest, la kermesse di arte contemporanea diffusa che si svolge ogni tra le colline del Basso Monferrato.
La finalità dell’iniziativa è quella di valorizzare il territorio e il paesaggio e, allo stesso tempo, la promozione e il sostegno dell’arte contemporanea attraverso mostre, progetti espositivi o sculture e installazioni open air, accompagnate da incontri, talk, iniziative divulgative e laboratori didattici realizzati in vari Comuni.
La nuova edizione, a cura di Francesca Canfora, in programma da venerdì 6 a domenica 29 settembre 2024, verrà presentata il prossimo lunedì 22 luglio a Torino, alla Casa del Pingone, in via della Basilica 13, con un cocktail e un omaggio a cura dello chef Ugo Alciati.
Sono 19 gli artisti e 12 i Comuni che saranno coinvolti nella manifestazione quest’anno, che vedrà il suo cuore a Rinco di Montiglio (Asti), dove dal 2023 ha sede l’ente promotore della rassegna artistica itinerante: la ‘Quasi Fondazione Carlo Gloria Aps’.