Prosegue fino al 7 agosto la mostra “Novant’anni di bollicine” presso l’Ex Chiesa dei Battuti Bianchi in via Auberti 1 a Castagnole delle Lanze.
La mostra prevede un percorso unico, attraverso la storia della denominazione e del Consorzio Asti con l’esposizione e presentazione di manifesti originali, foto di archivio, elementi di narrazione, che rendano concretamente rappresentate le attività del Consorzio, delle aziende e dei viticoltori, il loro apporto concreto, le modificazioni avvenute negli stili di vita e nelle modalità di produzione.
Uno spazio sarà dedicato anche alle campagne pubblicitarie che, nel corso dei decenni, testimoniano come l’apertura alla produzione su larga scala, con investimenti in pubblicità non solo cartacea ma anche televisiva, abbiano reso riconoscibile nel mondo l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti.
La mostra a Castagnole sarà visitabile nel seguente orario: il sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 19,30 e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 18,30.