Per il vice sindaco di Portacomaro la visita di Papa Francesco nel Comune fu più che eccezionale
Il Comune, che da ieri ha esposto le bandiere a mezz'asta, organizzerà vari momenti di preghiera per Bergoglio
«È un ricordo bellissimo perché per noi come comunità di Portacomaro è stato un gran avvenimento avere nel nostro paese il Papa, penso sia una cosa più che eccezionale». A dirlo è il vicesindaco del paese dell'Astigiano, Danilo Goia, ricordando la visita di Papa Francesco nel novembre 2022 nel piccolo centro di dove era originaria la famiglia del Pontefice, in occasione del compleanno della cugina Carla Rabezzana.
«Noi consideriamo il Papa portacomarese a tutti gli effetti ed è stato uno degli avvenimenti che passerà alla storia del paese», ha proseguito Goia. Il comune, che da ieri ha esposto le bandiere a mezz'asta, non sarà presente alle esequie a Roma ma in paese verranno organizzati momenti di preghiera in memoria di Jorge Bergoglio.
Il vicesindaco ha poi ricordato un incontro personale con il Pontefice: «Ho avuto l’onore di conoscerlo a Roma durante un pellegrinaggio della diocesi di Asti. In quell’occasione gli ho dato la mano e gli ho consegnato la maglia della nostra squadra di Tamburello. Per me è stato uno dei momenti più belli della mia vita».