Nuove sagome artistiche illuminate in centro

Sono state installate ieri in piazza Medici e in piazza Roma

#formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
Asti centro.jpg - {Asti centro.jpg} - [125010]
L’Amministrazione Comunale annuncia l’installazione di nuove sagome artistiche illuminate in due delle principali piazze del centro storico, piazza Medici e piazza Roma], un progetto ideato per valorizzare il cuore della città e sostenere le attività commerciali locali.
L’iniziativa è resa possibile grazie ai fondi provenienti dai Distretti Urbani del Commercio (Duc), nell’ambito di un più ampio programma di interventi mirati a incentivare la fruizione degli spazi pubblici e a promuovere l’economia di prossimità.
«Con queste installazioni vogliamo rendere il nostro centro storico ancora più accogliente e attrattivo, soprattutto in vista dei prossimi Eventi  – dichiara il sindaco, Maurizio Rasero–. L’obiettivo è duplice: da un lato valorizzare l’identità della città attraverso la luce e la bellezza, dall’altro sostenere concretamente le attività commerciali locali che rappresentano un presidio fondamentale di socialità e vitalità urbana».
«L’utilizzo dei fondi Duc ci consente di dare continuità a un percorso di rilancio del commercio cittadino, che passa anche dalla qualità dello spazio pubblico – aggiunge l’assessore al Commercio, Loretta Bologna –. Le sagome luminose sono pensate per richiamare cittadini e visitatori, offrendo un motivo in più per vivere il centro, fare acquisti e partecipare alla vita della comunità».
Le sagome illuminate ssono state installate e rimarranno visibili per tutto il periodo autunnale e invernale, accompagnando le iniziative culturali e commerciali che verranno promosse nei prossimi mesi.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy