Morte Matilde Baldi: 8 anni a Franco Vacchina

Il Tribunale di Asti ha invece assolto Davide Bertello

Redazione Asti 25/07/2026
Matilde Baldi.jpg - {Matilde Baldi.jpg} - [147081]

Pena di otto anni di reclusione per Franco Vacchina e assoluzione per Davide Bertello. È quanto ha sentenziato il giudice Matteo Bertelli Motta nel processo con rito abbreviato celebrato nella giornata di venerdì 24 luglio al Tribunale di Asti, in merito all’impatto sulla A33 in cui rimase uccisa Matilde Baldi e in cui fu gravemente ferita anche la madre della ragazza, Elvia Pia.

Il giudice non ha, quindi, riconosciuto l’impianto accusatorio del pm Sara Paterno, secondo cui i due uomini erano impegnati in una gara di velocità a bordo delle rispettive Porsche al momento del tamponamento avvenuto a oltre 200 km/h.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy