Linea Sfm6 Asti-Caselle saranno attivate tutte le formate

La Regione quindi assicura il rispetto dell'accordo quadro sulle tracce ferroviarie dalla Regione e dall'Agenzia per la mobilità piemontese

Anna Bosco 28/11/2024
AeroportoTorino.jpeg - {AeroportoTorino.jpeg} - [32408]

Sulla linea ferroviaria Sfm6 che da Asti porta all'aeroporto di Torino Caselle «saranno attivate tutte le fermate»grazie alla «messa in funzione del nuovo segnalamento», come richiesto nell'accordo quadro sulle tracce ferroviarie dalla Regione Piemonte e dall'Agenzia per la mobilità piemontese.

Lo ha affermato l'assessore regionale Gianluca Vignale, leggendo nell'aula del Consiglio regionale una nota dell'assessore ai Trasporti Marco Gabusi, in risposta a una interrogazione presentata da Andrea Cerutti (Lega) sulle «effettive tempistiche per garantire che le stazioni di Venaria Reale-Rigola e Torino-Corso Grosseto possano essere incluse nella nuova tratta ferroviaria per Caselle, assicurando così un servizio efficiente ai pendolari».

Nei giorni scorsi, da Regione Piemonte, Amp, Rfi e Trenitalia è stata annunciata l'entrata in funzione, a partire dal prossimo 15 dicembre, di una nuova linea, da Asti fino all'aeroporto di Torino Caselle.

Il collegamento diretto sulla linea Sfm6 offrirà tre treni all’ora, facilitando gli spostamenti tra Asti e l’aeroporto di Torino Caselle. I passeggeri potranno viaggiare senza auto, utilizzando il normale biglietto ferroviario, con un notevole risparmio economico.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy