La forzista astigiana in Regione Debora Biglia esprime solidarietà a Coldiretti

L'azzurra: «Il nostro territorio deve essere sostenuto quanto più possibile, il lavoro agricolo va tutelato e garantito con tutte le forze possibili»

Anna Bosco 20/11/2024
DeboraBiglia (1) (1).jpg - {DeboraBiglia (1) (1).jpg} - [8248]

«Come Forza Italia siamo sicuramente vicini alle preoccupazioni espresse quest’oggi a Palazzo Lascaris dalla Coldiretti sull’aggiornamento del Piano della Qualità dell’aria». Ad affermarlo la consigliera di Forza Italia in Regione Piemonte Debora Biglia a margine del Consiglio regionale avvenuto ieri.

Coldiretti chiede una revisione del Piano Stralcio Agricoltura e in particolare l’eliminazione della misura che dispone l’obbligo di copertura del cumulo in concimaia e di copertura dei cumuli stoccati nella fase di stoccaggio dei reflui palabili; un differimento dei termini per lo stoccaggio dei liquami, una semplificazione degli adempimenti in materia di controlli per quanto riguarda la fase di spandimento e l’attivazione immediata del meccanismo del semaforo per l’individuazione delle finestre per l’abbruciamento dei residui vegetali. 

«Siamo certi insieme ai colleghi Ruzzola, Beccaria, Buzzi Langhi, Fava e Graglia che possa essere trovato un punto di contatto e di sintesi con gli agricoltori per non mettere in difficoltà un comparto che sta già affrontando in molti suoi segmenti dei problemi conseguenti ai danni da maltempo e da cambiamenti climatici oltre il rincaro dei costi conseguente alla crisi bellica».  

Conclude Biglia«Il nostro territorio deve essere sostenuto quanto più possibile, il lavoro agricolo va tutelato e garantito con tutte le forze possibili»

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy