HOME #drawMenuLevel( $KoineoWidgetData.data 1 true ) AdnKronos
La consigliera regionale Debora Biglia promuove i bandi per gli eventi sportivi pubblicati dalla Regione Piemonte

Per l'esponente azzurra sono misure non solo per promuovere il territorio ma anche la cultura sportiva, soprattutto tra i più giovani a livello locale

Elena Marchisio 14/11/2024
DeboraBiglia3.jpg - {DeboraBiglia3.jpg} - [43432]

«Come Regione Piemonte abbiamo pubblicato due bandi, finanziati con fondi esclusivamente regionali, per sostenere il mondo dello sport da considerarsi strategici. Stiamo quindi tenendo fede a quanto avevamo inserito nel nostro programma di governo dove avevamo messo ai primi punti della nostra agenda politica il sostegno ai grandi eventi e allo sport locale». Ad annunciarlo la consigliera regionale di Forza Italia Debora Biglia, vicepresidente della I Commissione permanente a Palazzo Lascaris.

Il primo bando (Eventi sportivi - Misura B.6), che ha una dotazione di 1 milione di euro prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la promozione sportiva. Gli Eventi sportivi che possono beneficiare dell’azione sono di due tipologie o sono manifestazioni sportive a valenza internazionale o nazionale, o Eventi Locali sono manifestazioni sportive a valenza locale (regionale, di area vasta o comunale). Il secondo bando (Grandi eventi sportivi - Misura B.5), può contare su un capitolo di spesa per complessivi 283.912,50 euro per l’anno 2024. In questo caso si parla di Grandi eventi sportivi e quindi devono rispondere a delle caratteristiche specifiche quali: eventuale assegnazione di titolo nazionale o internazionale assoluto;  o possedere alto potenziale di visibilità nazionale e internazionale, anche in ragione della sua risonanza mediatica; oppure costituire una manifestazione con elevata ricaduta turistica sul territorio.

La scadenza di entrambi i bandi per la presentazione delle domande è prevista per il prossimo 29 novembre e tutti e due sono rivolti ad Enti pubblici e Terzo Settore e con il vincolo che il medesimo soggetto può presentare una sola domanda contributo a fondo perduto.

«Come affermato dal Presidente della Repubblica Mattarella lo scorso 5 maggio dietro ad ogni sport, ai successi che ottengono i nostri atleti ‘c’è una grande capacità di sacrificio, di allenamento, di perfezionamento, di continua ricerca del superamento dei propri obiettivi, questo merita  un grande ringraziamento perché è un'opera straordinaria dal punto di vista umano e professionale’. Sostenere lo sport a livello regionale per me e per Forza Italia significa sostenere questo stile di vita, questi valori e ideali. Ecco perché coerentemente al contributo che avevamo dato nella stesura del programma confido che questi bandi siano d’impulso non solo per promuovere il nostro territorio ma anche la cultura sportiva soprattutto tra i più giovani a livello locale» conclude Biglia.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy