I primi cento anni della nonna di Monastero

Festa nella casa famiglia di Mombaldone per Ida Croce

Anna Bosco 12/03/2025
centenaria 2.JPEG - {centenaria 2.JPEG} - [78680]

Una nuova centenaria ha raggiunto il traguardo di una vita. La “patriarca dell’astigiano” si chiama Ida Croce, nata il 2 marzo del 25 a Monastero Bormida, dove è sempre vissuta.

Sposata con un ragazzo che abitava nel paese astigiano, ha sempre accudito il marito e i due figli, un maschio ed una femmina, si è dedicata all’azienda agricola familiare e alla gestione della casa. In età giovanile non si è sottratta alle fatiche, in paese gli anziani la ricordano quando portava al pascolo mucche e capre. Tempra forte e volitiva, un fatto ha segnato per sempre i suoi ricordi di gioventù: la perdita di un fratello di soli 26 anni.

Oggi è ospite della casa famiglia di Mombaldone, dove è completamente autonoma. Persona vivacissima è appassionata di letture e di scrittura. Usa il cellulare ed è buongustaia. Si è ripresa pienamente da una brutta caduta.

In occasione del centenario è stata visitata dal consigliere delegato e sindaco di Monastero, Gigi Gallareto e dal consigliere comunale Gianfranco Cagno. Con lei i figli.

Gli amministratori nella festa in suo onore le hanno consegnato la pergamena di patriarca, autografata dal presidente della Provincia, Maurizio Rasero.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy