I collegamenti ferroviari tra l'Alessandrino e la Lombardia sono al centro di una nota diffusa dal sindaco Giorgio Abonante

Per il sindaco è prioritario tutelare collegamenti con Milano sull'Asse con Asti

Eliana Puccio 13/02/2025
StazioneAlessandria.jpg - {StazioneAlessandria.jpg} - [71092]

I collegamenti ferroviari tra l'Alessandrino e la Lombardia sono al centro di una nota diffusa dal sindaco Giorgio Abonante, in cui indica come obiettivo prioritario «tutelare il flusso passeggeri Alessandria-Milano, mettendo a disposizione la città - sull'asse con Asti - come nodo e riferimento per raggiungere Piemonte e Lombardia».

Il primo cittadino, in questa fase della riorganizzazione delle tratte, si fa interprete di proposte di implementazione da avanzare nelle competenti sedi - lombarde e piemontesi - «finalizzate alla tutela e al miglioramento dei servizi esistenti e allo sviluppo della linea Alessandria-Mortara-Milano».

Appoggiando anche un progetto di raddoppio Albairate-Mortara, il sindaco Abonante auspica un incontro fra le Regioni Piemonte e Lombardia e fra i Comuni di Alessandria, Mortara e Milano, "per presentare i progetti che Fondazione Slala, della quale Palazzo Rosso è socio, ha già preparato".

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy