Festival delle Sagre 2024, la viabilità cittadina di Asti subirà modifiche
Grand novità la chiusura del tratto di C.so Einaudi
Nel corso del fine settimana del Festival delle Sagre del 7 e 8 settembre, la viabilità cittadina subirà delle significative modifiche, anche al fine di garantire il sicuro e ordinato svolgimento della manifestazione.
La piantina che pubblichiamo come copertina riporta una sintesi grafica per rendere più facilmente comprensibili i divieti di circolazione e i possibili rallentamenti.
Segnaliamo un'importante novità dell'edizione 2024: la chiusura del tratto di C.so Einaudi (lato nord) partirà dalle 05:00 del mattino di sabato 7 per consentire lo svolgimento di parte del mercato cittadino, ma si protrarrà anche successivamente fino alle 22:00 della domenica 8 settembre, realizzando una sorta di pedonalizzazione che faciliterà il transito pedonale da e verso la piazza Campo del Palio, sede del Villaggio delle Sagre.
Evidenziamo inoltre che sarà possibile parcheggiare nella parte interna della piazza Alfieri, ma domenica8 settembre le auto in sosta non potranno uscire dal parcheggio prima delle ore 13:00 causa passaggio sfilata storica delle Sagre.