Dodicenne caduta dal balcone, è ancora in rianimazione

Ex voto dei genitori nella chiesa dove si è pregato per lei

Anna Bosco 22/03/2025
VotoAstiGiovaneCadutaBalcone.jpg - {VotoAstiGiovaneCadutaBalcone.jpg} - [81818]

Un ex-voto nella chiesa della Torretta di Asti è stato lasciato dai genitori della ragazzina di 12 anni che mercoledì 19 marzo è precipitata dal quinto piano della sua casa di via Turati, nel quartiere dove si trova la chiesa.

Nonostante la caduta, la dodicenne, pur non essendo ancora del tutto fuori pericolo, è viva. Dopo una lunga operazione all'ospedale Cardinal Massaia di Asti, si trova da ieri nel reparto di rianimazione pediatrica dell'ospedale di Alessandria.

I genitori hanno gridato al miracolo. «Mentre lei stava precipitando - dice il parroco della Torretta, Don Paolo Lungo - la chiesa era affollata di fedeli per l'ultima messa in onore di San Giuseppe. Quando ho saputo del dramma - prosegue - ho chiesto un'ultima grazia nella giornata che è dedicata a lui, al Santo». Ora, nella chiesa del quartiere popolare Astigiano, sotto la statua di San Giuseppe, c'è un mazzo di fiori con la scritta: «Per grazia ricevuta».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy