Controlli ad Asti, diecimila euro di multa e cibo avariato
Al gestore, è stata contestata la somministrazione anche di cibi e bevande ai non soci, la presenza di un lavoratore non in regola
Diecimila euro di multa e cibo avariato da distruggere. Questo è il risultato di un ispezione a un Circolo privato della zona Ovest di Asti da parte della polizia amministrativa, polizia locale, ispettorato del Lavoro e Asl.
Al gestore, è stata contestata la somministrazione di cibi e bevande ai non soci, la presenza di un lavoratore non in regola, e un'uscita di sicurezza non a norma, chiusa con un lucchetto. L'Asl ha anche bloccato due celle frigorifero dove erano presenti cibi scaduti o mal conservati, con relativa ordinanza di distruzione di tali alimenti pena la chiusura dell'attività.
I controlli si inseriscono in un piano di controllo del territorio messo in atto dalla Questura di Asti, visto il grande afflusso di turisti in città per il Magico Paese di Natale. Nell'ultimo fine settimana, il personale delle volanti, con il rinforzo dei reparti prevenzione crimine di Torino e della squadra amministrativa, ha controllato 170 persone, di cui 52 sono risultate con precedenti, e quattro sale scommesse.