Confcommercio Asti, rinnovato il consiglio
Aldo Pia, dopo quindici anni, non sarà più il presidente della Confcommercio di Asti
Aldo Pia, dopo quindici anni, non sarà più il presidente della Confcommercio di Asti. Nelle elezioni svoltesi ieri, 29 luglio, sono risultati eletti ed entrano a far parte del Consiglio dell'associazione Enrico Fenoglio (468 voti), Daniele Scarpa (424), Vincenzo Varca (423 voti), Francesco Peraino (420 voti), Francesca Staglianò (418 voti), Matteo Bosia (417 voti), Roberto Rubba (417 voti) Bruno Violato (417 voti), Enrica Dogliotti (411), Gerardo Navazio (399 voti) e Mauro Gandolfo (397 voti).
Primo degli esclusi l'ex vicepresidente vicario, Giorgio Guasco con 58 voti. Pia, già presidente di Banca di Asti (2004-2020) e di Federfarma Asti, non è stato presente all'assemblea soci di ieri, prendendosi le critiche del sindaco di Asti Maurizio Rasero, socio anche lui di Confcommercio: «Non giustifico l'assenza del presidente Pia che ha ancora una volta mancato di rispetto all'assemblea e a tutti i soci non presentandosi. L'assemblea era stata fissata da un mese, proprio da lui, tutti ci siamo organizzati e lui invece e' al mare a Spotorno».
Tra i votanti anche Livio Negro, ristoratore, che aveva conteso con successo la carica di presidente della Fondazione CrAsti proprio a Pia nel luglio scorso.