Cia Alessandria-Asti ha espresso cordoglio per la scomparsa di Paolo Monticone, che per anni ha collaborato con Cia per l'attività di ufficio stampa, di cui è stato riferimento sin dagli anni Novanta.
Lo rende noto un comunicato di Cia Alessandria-Asti: «Redattore di nuova agricoltura, il mensile cia piemonte, è stato per anni referente della comunicazione cia per il territorio Astigiano».
Alessandro Durando, presidente Cia Asti durante la collaborazione di Monticone in Cia, ricorda così Paolo: «Era un uomo importante per il territorio, grande conoscitore di tutte le vicende locali e non solo, che ha saputo darmi consigli preziosi e aiutarmi a costruire relazioni. Paolo è stato importante per Cia Asti, ha collaborato a tessere relazioni istituzionali importanti per l'organizzazione. Era un uomo lungimirante e attento ai vari contesti, è stato la memoria storica di Asti; per me è stato fondamentale per la progettualità del mio mandato di presidenza. anche a livello vitivinicolo aveva profonda conoscenza, ricordava anche le ragioni che hanno portato al fallimento di alcuni progetti storici».