Cia accorpa Asti in confederazione di Alessandria

La mission è di rafforzarsi come punto di riferimento per gli agricoltori

Marco Cortese 04/02/2025
Trattore e mititrebia.jpg - {Trattore e mititrebia.jpg} - [61431]

Con l'Assemblea costitutiva di oggi Cia Alessandria e Asti si uniscono ufficialmente, dando vita a 'Cia Alessandria-Asti'. L'atto è stato firmato dal notaio Carlo Conforti. Presidente è l'alessandrina Daniela Ferrando (corilicoltrice, apicoltrice e imprenditrice viticola a Trisobbio); vice Amedeo Cerutti (vicario, allevatore di Razza Piemontese a Moransengo) e Piero Trinchero (produttore vitivinicolo e corilicolo a Bistagno). Direttore Paolo Viarenghi; vice Cinzia Cottali (vicario) e Franco Piana. Complessivamente sono 108 dipendenti, distribuiti su 9 uffici; le aziende associate circa 3mila; società di servizi CAA AS, Asso Agricoltura e Servizi.

«Con 'Cia Alessandria-Asti' - sottolinea Ferrando - abbiamo l'opportunità di essere ancora di più punto di riferimento per gli agricoltori, ma anche per le istituzioni e il pubblico». Il 2025 sarà un anno di duro lavoro per realizzare l'obiettivo di ricollocare l'agricoltura al giusto posto, tra i più importanti in Italia.

«L'accorpamento è una strada che anche altre Cia hanno percorso nel nostro Paese - aggiunge il presidente nazionale Cristiano Fini - I risultati dicono che si tratta di una strategia di successo. Alessandria e Asti acquistano particolare importanza sul panorama nazionale, la loro complementarità e similitudine facilitano il futuro».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy