Domenica 13 ottobre, in occasione della presentazione "Frammenti di vita... affidati ad una matita", riflessioni e letture tratti dai racconti della scrittrice Maria Teresa Montanaro, la Biblioteca Monticone si è tinta di rosa. Un trionfo di lampade emozionali, palloncini e farfalle rosa ha colorato gli spazi della biblioteca canellese.
Le farfalle origami, create con passione dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Carlo Gancia hanno portato un messaggio di speranza e rinascita. Un'esplosione di creatività e bellezza che ha trasformato lo spazio in un simbolo di gioia e rinnovamento. Questo per gli organizzatori vuole essere un messaggio rivolto a tutti, per sensibilizzare alla Campagna regionale ANDOS di prevenzione contro il tumore al seno. La prevenzione salva la vita!
Diverse macchie rosa, preparate con la cura e passione dall’Associazione “Dal fuso in poi”, fanno capolino qua e là e ci ricordano che Lunedi 21 ottobre alle ore 21.00, presso il Salone della Cassa di Risparmio di Asti, ci sarà un importante incontro al quale tutta la popolazione è invitata.
“Prevenire i tumori della donna: quello che si è fatto, quello chi si può fare” è il titolo dell’incontro che avrà come Relatore il Dott. Marcello Tucci Primario SC Oncologia dell’Ospedale di Asti.
Vi sarà modo di ricordare i successi e le tante vittorie dell’Oncologia e al tempo stesso rilanciare con forza l’idea che la prevenzione è la più forte arma contro il cancro.
Il Dott. Tucci illustrerà il tema e risponderà alle domande del pubblico su una questione che riguarda la donna e, quindi, interessa tutta la società. Modererà la serata il Dott. Franco Testore fondatore dell’Oncologia astigiana, molto noto in Città.