Biglia lancia l'allarme del bullismo e chiede una maggiore attenzione verso i giovani

I Dati della Sorveglianza HBSC Italia fanno emergere che, tra gli 11enni, il 17,2% dei ragazzi e il 21,1% delle ragazze sono vittime di cyberbullismo

Anna Bosco 08/02/2025
DeboraBiglia (1) (1).jpg - {DeboraBiglia (1) (1).jpg} - [8248]

«L’educazione e il rispetto per le giovani generazioni devono essere uno dei cardini della nostra società. Dobbiamo guardare con attenzione il loro percorso di crescita e non dobbiamo abbandonarli in balia di smartphone o delle nuove tecnologie, ma dobbiamo seguirli e consigliarli. I Dati della Sorveglianza HBSC Italia fanno emergere che, tra gli 11enni, il 17,2% dei ragazzi e il 21,1% delle ragazze sono vittime di cyberbullismo. Tra i 13enni, le percentuali sono del 12,9% per i maschi e del 18,4% per le femmine, mentre tra i 15enni si registrano il 9,2% dei ragazzi e l’11,4% delle ragazze. Dati pericolosi che necessitano di attenzione e che ci devono spingere a tenere alta la guardia nella vita di tutti i giorni. Nella giornata nazionale sul bullismo e sul cyberbullismo dati che ci devono far riflettere e aumentare il nostro impegno». Ad affermarlo la consigliera regionale di Forza Italia astigiana Debora Biglia ieri in occasione della Giornata mondiale del Cyberbullismo. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy