Asti, l'arrivo dell'autovelox a Quarto inferiore soddisfa l'opposizione ma viene ribadito il ritardo

Mario Malandrone peraltro attacca vedendo nell'apertura dell'amministrazione il tentativo di recuperare consensi dopo la candidatura della zona per ospitare l'inceneritore

Anna Bosco 31/12/2024
autovelox.png - {autovelox.png} - [10811]

A seguito dell'apertura del Comune di Asti all'installazione di un autovelox a Quarto Inferiore non è mancato l'intervento polemico dell'opposizione. Mario Malandrone, della minoranza per Ambiente Asti chiosa: «Ritardo di anni, ma ben vengano misure per la sicurezza stradale – scrive Malandrone –. Da quattro anni, ogni anno, abbiamo posto il problema ma l’amministrazione non si è mai mossa per risolverlo, anzi spesso ha negato o rimpallato il problema. Lo scorso anno un investimento gravissimo e subito dopo la Prefettura si è mossa per tentare la via dell’autovelox bloccata da un parere della Stradale. Ora, ad almeno 4 anni di distanza, incidenti vari, feriti, l'amministrazione ci ripensa e vorrebbe limitare la velocità  Ricordiamoci i tempi, le risposte di questi anni, la negazione del problema, con un unico attore oltre ai cittadini, me e Angela Quaglia a muoversi. E questo attore è stato il Prefetto che ci ha provato a trovare soluzioni. Quattro anni dopo, il Comune si sveglia e si trasforma in Babbo Natale o Befana e promette sotto l’albero o nella calza l’autovelox. Meglio tardi che mai, ma io mi ricordo cittadini, interpellanze, visite e chi si è sbattuto. Ma non ci sarà un improvviso interesse a recuperare consensi dopo aver candidato quella zona all’inceneritore?».

IMG_1877.jpg - {IMG_1877.jpg} - [96385]
Cronaca, Asti, Nord-Piemonte
Elena Marchisio - #formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
CarpenetoNoViolenza.jpg - {CarpenetoNoViolenza.jpg} - [96377]
Cronaca, Cultura - Eventi, Torino, Alessandria, Asti
Elena Marchisio - #formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy