Asti: identificate più di 500 persone nell'ultima settimana

Proseguono i controlli del territorio nel Comune di Asti con il Reparto Prevenzione Crimine di Torino

16/05/2026
Polizia di Stato.jpg - {Polizia di Stato.jpg} - [144155]

La Questura di Asti, nell’arco della settimana, ha fortemente intensificato i controlli del territorio per aumentare la sicurezza in città. Il servizio ha visto l’impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e della Questura di Asti, sezione Volanti.

I servizi, predisposti dal Questore della Provincia di Asti, hanno riguardato in particolar modo il territorio del Comune astigiano e si sono svolti nell’arco delle giornate appena trascorse in tutte le fasce orarie.

Particolare attenzione è stata prestata alla zona della stazione ferroviaria, del Movicentro, piazza Leonardo, corso Einaudi, corso Matteotti, corso Casale e in generale a tutto il centro città: nei numerosi posti di controllo svolti sono state controllate più di 500 persone, 64 autovetture e 29 esercizi pubblici, tra cui bar, sale VLT e sale scommesse.

Questi controlli si inseriscono nell’ambito delle quotidiane attività di controllo del territorio, indispensabili per dare una risposta immediata ad una crescente istanza di sicurezza alla cittadinanza.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy