Asti: è online la «Bakeka del Sistema Educativo Locale»

Si tratta di un catalogo che raccoglie oltre 65 progetti dedicati alle scuole di ogni ordine e grado

09/09/2025
Foto scuola studio studenti.jpg - {Foto scuola studio studenti.jpg} - [85767]
Anche quest’anno il Servizio Istruzione e Servizi Educativi della Città di Asti ha pubblicato online la Bakeka del Sistema Educativo Locale per l’anno scolastico 2025/2026.
Si tratta di un catalogo che raccoglie oltre 65 progetti dedicati alle scuole di ogni ordine e grado, proposti non solo dagli uffici comunali, ma da molte realtà del territorio che collaborano con entusiasmo e competenza, offrendo gratuitamente alle scuole la propria esperienza e professionalità.
Per orientarsi con facilità tra le numerose proposte, i progetti sono stati suddivisi in categorie tematiche: Ambiente, Cittadinanza, Espressione, Salute, Sport, Città di Asti, Focus del S.E.L. e Vetrina. Quest’ultima riservata alle attività che si svolgono in un’unica sessione di lavoro.
Tutte le informazioni utili e la documentazione necessaria per aderire ai progetti sono disponibili sul sito del Comune di Asti. A supporto della diffusione, le Direzioni didattiche delle scuole astigiane riceveranno la “Bakeka in breve”, un riassunto che raccoglie tutte le proposte educative, e le schede di adesione che dovranno essere compilate specificando i progetti scelti per le singole classi e inviate entro lunedì 6 ottobre all’indirizzo email protocollo.comuneasti@pec.it.
Il sindaco Maurizio Rasero ha espresso il proprio sostegno all’iniziativa, affermando che «Attraverso la sinergia con realtà partner qualificate, le scuole della nostra città hanno la possibilità di partecipare a numerosi progetti gratuiti, finalizzati ad offrire agli studenti percorsi   di crescita e approfondimento su questioni centrali per la loro formazione».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy