Il Comune di Asti ha rinnovato la convenzione con il Mercato coperto per la durata di dieci anni. In rappresentanza del consorzio Mercato coperto, costituito tra i titolari di posteggio, ha sottoscritto la convenzione il Stefano Allovio.
L'accordo «conferma l'impegno dell'amministrazione a sostegno del commercio di prossimità, della filiera corta e della valorizzazione dei prodotti locali. Il Mercato Coperto, da anni punto di riferimento per i cittadini e visitatori, continuerà così a rappresentare uno spazio vitale per la socialità, l'economia e la tradizione della nostra comunità» si legge in una nota.
«Rinnovare questa convenzione significa non solo garantire continuità ad una realtà storica e viva del nostro territorio, ma anche promuovere modelli di consumo sostenibili e il lavoro di tanti operatori locali. Il Mercato coperto, inaugurato nel 1925, da un secolo rappresenta un patrimonio collettivo ed un luogo simbolo della città . Ci auguriamo che in futuro, magari anche su proposte di privati, si possa valorizzare questo spazio» hanno dichiarato il sindaco, Maurizio Rasero, e gli assessori di riferimento, la vicesindaca con delega al Patrimonio Stefania Morra e l'assessora al Commercio Loretta Bologna.