Vino, alla 'Mauro Rei' di Sala l'Oscar Torchio d'Oro 2024
Per il sindaco premiati lavoro e competenza per prodotti d'eccellenza
Elena Marchisio 12/12/2024
E' andato alla Mauro Rei di Sala Monferrato (Alessandria) l'Oscar Torchio d'Oro 2024, premio enologico organizzato dal Comune di Casale Monferrato con la collaborazione dell'istituto Luparia di San Martino di Rosignano; approvato dal ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
La consegna dei riconoscimenti della 31/a edizione è avvenuta stasera nel Salone Marescalchi del Castello del Monferrato. I premi sono andati a 47 produttori con 138 etichette; a 26 il Diploma di Merito per l'elevato punteggio di valutazione ottenuto.
«Con il Torchio d'Oro si celebra il lavoro e la competenza per aver realizzato prodotti di eccellenza assoluta - ha commentato in una nota il sindaco Emanuele Capra - Un importante traguardo per chi si è contraddistinto in un contesto di eccellenze diffuse nell'anno in cui il nostro territorio, con l'Alto Piemonte e tutto il Gran Monferrato, è Capitale europea del Vino».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3, 12081 Beinette
(CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa,
editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni
il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".