Vede la luce il Ponte di Bassignana sulla SP 78
Dopo un anno, grazie anche al cantiere estivo, dovrebbe essere riaperta l'importante arteria per la Provincia di Alessandria
Anche durante le ferie estive, i cantieri sulla strada provinciale 78 sono rimasti attivi per cercare di riaprire il ponte di Bassignana, chiuso dal settembre dell’anno scorso.
Il ponte, infatti, riaprirà entro la prima decade di settembre, giusto in tempo per la riapertura delle scuole. Nell'ultimo mese sono state rinforzate le spalle e le selle gerber, si è provveduto a sollevare l'impalcato. Il presidente della Provincia di Alessandria, Luigi Benzi, ha assicurato che «il lavoro procede secondo programma».
Il ponte dunque, salvo ulteriori problemi, riaprirà nella prima decade di settembre a circolazione alternata, per poi tornare alla piena operatività dopo altri 30–40 giorni. Sull’asfaltatura del manto stradale del ponte non si sa ancora nulla perché bisogna aspettare i finanziamenti ma, nel caso arrivassero, il presidente della Provincia ha assicurato che «il ponte rimarrebbe chiuso solo pochi giorni».
Quasi settemila i veicoli che ogni giorno erano costretti ad un percorso alternativo per raggiungere i luoghi di lavoro e le scuole.