Vede la luce il Ponte di Bassignana sulla SP 78

Dopo un anno, grazie anche al cantiere estivo, dovrebbe essere riaperta l'importante arteria per la Provincia di Alessandria

Felicia Bello 25/08/2025
Cartello-lavori-in-corso.jpg - {Cartello-lavori-in-corso.jpg} - [27917]

Anche durante le ferie estive, i cantieri sulla strada provinciale 78 sono rimasti attivi per cercare di riaprire il ponte di Bassignana, chiuso dal settembre dell’anno scorso.

Il ponte, infatti, riaprirà entro la prima decade di settembre, giusto in tempo per la riapertura delle scuole. Nell'ultimo mese sono state rinforzate le spalle e le selle gerber, si è provveduto a sollevare l'impalcato. Il presidente della Provincia di Alessandria, Luigi Benzi, ha assicurato che «il lavoro procede secondo programma».

Il ponte dunque, salvo ulteriori problemi, riaprirà nella prima decade di settembre a circolazione alternata, per poi tornare alla piena operatività dopo altri 30–40 giorni. Sull’asfaltatura del manto stradale del ponte non si sa ancora nulla perché bisogna aspettare i finanziamenti ma, nel caso arrivassero, il presidente della Provincia ha assicurato che «il ponte rimarrebbe chiuso solo pochi giorni».

Quasi settemila i veicoli che ogni giorno erano costretti ad un percorso alternativo per raggiungere i luoghi di lavoro e le scuole.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy