Un bambino è caduto dal terzo piano dopo essersi sporto dal terrazzo

Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri di Alessandria confermate le cause incidentali

Carlo Santori 10/03/2025
ambulanza_carabinieri_ftg.jpeg - {ambulanza_carabinieri_ftg.jpeg} - [41193]

Sarebbe caduto dopo essersi sporto dalla finestra, mentre la mamma stava allattando il fratellino più piccolo, il bambino di due anni precipitato dal terzo piano di un condominio in via Gandolfi, nel quartiere Cristo di Alessandria.

L'incidente - sul quale indagano i carabinieri - è avvenuto nell'appartamento abitato da una famiglia marocchina. In casa c'era anche la nonna. Il bambino, in prognosi riservata all'ospedale pediatrico di Alessandria, sarebbe precipitato dopo aver cercato di raggiungere un giocattolo che gli era caduto oltre il davanzale. Secondo la prima ricostruzione, sarebbe stata la nonna ad accorgersi della caduta e a soccorrere il nipotino, prima di chiedere aiuto a un passante.

Il bambino è arrivato all'Ospedale Infantile di Alessandria in codice rosso. Attualmente in terapia intensiva, per lui è stata programmata una Tac per accertare le lesioni subite. Sul posto sono intervenuti i militari dell'Arma della Stazione di Alessandria Cristo e della Sezione Investigazioni Scientifiche.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy