Tornano anche quest'anno i corsi della Civica Scuola di Musica Antonio Rebora di Ovada

Sarà possibile iscriversi fino al 30 settembre prossimo

Elena Marchisio 15/09/2024
AnticaRebora.JPG - {AnticaRebora.JPG} - [24056]

La Civica Scuola di Musica "Antonio Rebora" di Ovada anche quest'anno apre le iscrizioni ai propri corsi musicali. Il periodo utile per presentare la domanda va fino al 30 settembre prossimo.

L'inizio delle lezioni è fissato per lunedì 14 ottobre. L'attività didattica si articola da tempo in tre dipartimenti (propedeutico, classico e moderno), e proprio la possibilità di soddisfare le esigenze di ogni fascia di età e di interesse ha consentito alla storica istituzione culturale ovadese di annoverare un numero
sempre più grande di allievi. Il dipartimento di musica classica vedrà attivi corsi di violino, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, sax, tromba, trombone, euphonium, basso tuba, chitarra e pianoforte.

Per il dipartimento jazz, pop e rock sono confermati i corsi di chitarra elettrica, basso elettrico, batteria e canto. Fondamentali per la seria preparazione degli studenti, saranno attivi i corsi di teoria, armonia e storia della musica. La novità per l'anno accademico 2024/2025 è l'istituzione del corso di pianoforte pop che
sarà tenuto dal Prof. Enrico Pesce. Le esperienze di musica d'assieme, ormai centrali per la crescita musicale e umana degli allievi, si confermano al centro dell'azione didattica con vari livelli di ensemble e i laboratori corali. A proposito di quest'ultima proposta siamo lieti di riconfermare l'apertura del Coro Giovanile (aperto per ragazzi tra i 14 e i 25 anni) che ha riscosso notevole successo dalla sua istituzione e una crescita musicale considerevole.

L'attività della Civica Scuola di Musica "Antonio Rebora" è promossa e sostenuta dall'Amministrazione Comunale, la direzione artistica è affidata al Maestro Andrea Oddone e i corsi si svolgono in collaborazione con l'Associazione Musicale "A. Rebora". Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la segreteria della Civica Scuola di Musica (lunedi, mercoledi e venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30), al numero 0143.81773 e all'indirizzo mail scuola.rebora@gmail.com. Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.larebora.it.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy